ART NEWS

 

I COLORI DI LOVEJOY

 

Mark Lovejoy è un artista che vive e lavora ad Alpine, in Texas e crea immagini iperrealistiche di colori che si mescolano. Sebbene sia molto riservato sulla tecnica realizzativa, una cosa è chiara: non si tratta di semplici fotografie. Prima con colori, resine e olii crea queste textures molto materiche poi probabilmente le fotografa varie volte.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY

 

LE MASCHERE DI FELIPE BEDOYA
 

Felipe Bedoya è nato a Cali, in Colombia. Inizia a disegnare fin da quando era un ragazzino, fortemente influenzato dalla cultura pop: riviste e televisione. Più tardi, quando va al college per studiare Graphic design, il suo lavoro diventa qualcosa di più formale, ma allo stesso tempo molto personale. Comincia ad interessarsi a come realizzare le cose che ha vede su internet, e inizia a decostruire i suoi riferimenti, per esplorare e, infine, sviluppare un'estetica infantile per gli adulti, combinando tecniche ed espressioni, come la fotografia, la moda e la pittura sempre attenta ai dettagli e sottolineando gli occhi.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY

 

LE FOTO SCATTATE IN AFRICA DA FABRICE MONTEIRO PER DENUNCIARE L'INQUINAMENTO AMBIENTALE

 

Fabrice Monteiro, fotografo originario del Benin da parte di padre e belga da parte di madre, con i rifiuti e tra i rifiuti crea strazianti divinità. Allegorie della Grande Madre ridotta a brandelli. Veneri degli stracci dei poveri. Queste immagini sono state scattate in Senegal e Monteiro non si è inventato niente. Ha solo raccolto quello che ha trovato e ha scattato le foto.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY

 

YAYOI KUSAMA "IN INFINITY" AL LOUISIANA MUSEUM

 

In Infinity è il titolo della retrospettiva visitabile fino al 24 gennaio in cui sono le installazioni ambientali create dell’artista di origine giapponese a farla da protagoniste. Stanze nelle quale le pareti, i soffitti e i pavimenti sono ricoperti da una miriade di piccole forme bianche in contrasto con gli sfondi coloratissimi.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY

 

AL PAN "SOUL AND MATRIX - RACCONTI DELL'ANIMA", MOSTRA FOTOGRAFICA DI MATTEO ANATRELLA

 

Mostra a cura di Valeria Vscione.

Soul and Matrix è una raccolta di immagini che ruota attorno ai concetti di anima e materia; Matteo Anatrella si avvicina al pensiero di alcune culture secondo le quali l’anima risiederebbe in diverse parti del corpo umano, da qui il desiderio di lavorare ad un progetto fotografico live che vuole essere un viaggio di conoscenza e di esternazione dell’Io.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Valeria Viscione | TUTTI I DIRITTI RISERVATI e-mail: info@valeriaviscione.it designed by VISIVO COMUNICAZIONE